Etichette

mercoledì 9 marzo 2016

Accendino IMCO Triplex 6700

L'accendino IMCO Triplex Super 6700 esiste fin dal 1936, quando l'azienda fondata a Vienna nel 1907 da Julius Meister lanciò sul mercato quello che sarebbe diventato il suo prodotto più famoso, venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo.

IMCO Triplex 6700 è semplice, geniale ed affidabile: queste caratteristiche spiegano il suo enorme successo. Ci sono sul mercato molte copie, che tuttavia funzionano spesso piuttosto bene (non so se l'esemplare in mio possesso sia una copia, in ogni caso è ben realizzato ed efficiente).

Con IMCO Triplex 6700 praticamente tutti i tentativi di accensione hanno successo, la ricarica del serbatoio con benzina è semplicissima così come la sostituzione della pietrina, una volta acceso il serbatoio si può estrarre dal corpo principale ed utilizzare come una candela (il mio ha una durata di oltre 20'), l'intensità della fiamma si può regolare spostando verticalmente una ghiera che regola l'afflusso di aria. IMCO Triplex 6700 prova ancora una volta che un oggetto ben progettato non subisce il passare del tempo.



 (IMCO Triplex 6700 nel film "Indiana Jones ed i predatori dell'arca perduta")













(C) Alfredo Doricchi

Nessun commento:

Posta un commento