Etichette

domenica 29 novembre 2015

Victorinox Pioneer Alox Steel Blue Limited Edition 2015

Victorinox inaugura da quest’anno il programma Alox Limited Edition, che prevede la realizzazione di tre modelli (Classic 58mm, Cadet 84mm, Pioneer 93mm) con guancette in alluminio anodizzato in diverse colorazioni, differenti ogni anno. Il colore del 2015 è il blu.
Per celebrare il 2015 l’azienda di Ibach ha realizzato una edizione limitata di questo storico multiuso da 93mm: il Pioneer Alox Steel Blue Limited Edition 2015


Molto simile al classico modello Soldier 1961 - di cui rappresenta sostanzialmente la versione per il mercato civile - il Pioneer è uno dei best-seller di Victorinox fin dal 1957, anno in cui fu prodotto per la prima volta.
Gli utensili sono otto: lama grande da 70mm, punteruolo/alesatore, apriscatole, cacciavite piccolo (anche per viti a croce), levacapsule, cacciavite grande, spelafili, anello portachiavi. Tutto in soli 71 grammi.
Ciò che caratterizza questa serie limitata - rispetto alla versione standard - sono le splendide guancette in tonalità “Steel Blue”, realizzate in alluminio anodizzato e successivamente sottoposte al processo Eloxal che, tramite ossidazione anodica, crea uno strato protettivo in grado di preservare da danni e corrosione; sulla guancetta opposta a quella riportante il logo troviamo inciso l’anno di riferimento. Il Pioneer Alox Steel Blue LE 2015 arriva in una elegante scatola nera di cartone, ideale per un regalo.





La qualità è quella - consueta - degli strumenti Victorinox; lavorazioni perfette, tolleranze minime, assenza di giochi o imperfezioni. Il Pioneer Alox Steel Blue LE 2015 non è solo bello, è un perfetto strumento da collezionare, regalare…o utilizzare tutti i giorni.




Buon bushcraft!

AD

Nessun commento:

Posta un commento